Libri usciti il 15 luglio 2010

DAL 15 LUGLIO IN LIBRERIA:
978-88-541-1986-4.jpg Elizabeth Eslami
Il mio matrimonio combinato

Jasmine è cresciuta in America, ma è sempre stata incuriosita dal suo enigmatico padre, un iraniano dal passato misterioso che ha sposato un’americana rigida e compassata.

978-88-541-1985-7.jpg Michael White
L’anello dei Borgia

A Londra, durante i lavori di ristrutturazione di un antico palazzo della City, viene rinvenuto uno scheletro. Potrebbe essere appartenuto a chiunque, ma un indizio fa pensare che si tratti di una scoperta eccezionale: sull’indice della mano destra brilla un anello d’oro con un magnifico smeraldo…

978-88-541-1988-8.jpg Niamh Greene
Uomini maledetti bugiardi

Tre donne molto diverse tra loro scoprono di avere una cosa in comune: un bastardo spezzacuori irresistibile e bugiardo di nome Charlie. E quando i suoi tradimenti vengono alla luce, Molly, Julie e Eve affrontano la questione a modo loro. Ma riusciranno davvero a liberarsi di lui?

978-88-541-1868-3.jpg Daniela Gambino
101 storie sulla Sicilia che non ti hanno mai raccontato

Una terra di contrasti, forte di accadimenti epici, di colonizzatori stranieri, di promesse e di silenzi assordanti, di santi e di criminali, di eroi e di pusillanimi. La Sicilia: un miscuglio genetico di meraviglia, fango, sole e canti di sirene.

978-88-541-2284-0.jpg Robert E. Howard
Solomon Kane

Solomon Kane è uno dei personaggi più straordinari creati da Robert Ervin Howard, l’autore del ciclo di Conan il barbaro. Spadaccino inglese, sorretto da una fede incrollabile e da un coraggio eccezionale, Kane si cimenta in avventure fantastiche contro le Forze del Male, tra civiltà perdute, creature diaboliche e mostri di ogni genere.
978-88-541-1989-5.jpg Scott Westerfeld
I diari della mezzanotte

I diari della mezzanotte è una saga da leggere tutta d’un fiato, quando calano le ombre della notte. Un mondo fantastico che colora di blu il grigio della vita quotidiana, un universo magico in cui gli incubi possono diventare realtà.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Senza Categoria

Una risposta a “Libri usciti il 15 luglio 2010

  1. L’anello dei Borgia.
    Spinta dalla trama e dalla mia passione per i thriller; ho deciso di leggere questo libro. Il romanzo non mi ha particolarmente colpito. Non che il libro sia brutto o noioso ma mi aspettavo qualcosa in più.
    L’incipit é decisamente originale e inaspettato, lo stile é scorrevole e di facile lettura.
    L’autore ha una preparazione scientifica e si vede soprattutto dalle descrizioni dei veleni e delle autopsie. Su quest’ultimo punto (compresi anche gli omicidi), le descrizioni sono estremamente dettagliate e raccapriccianti per cui se siete facilmente impressionabili, meglio essere pronti. Sinceramente é un elemento che non ho molto apprezzato perché non aveva alcuno scopo, se non quello d’impressionare il lettore (si poteva evitare, secondo me).
    Il romanzo racconta due storie contemporaneamente (l’autore passa dal passato al presente e viceversa): il modo in cui l’anello di Lucrezia Borgia arriva sino ai giorni nostri (partendo dal 1589) e gli strani omicidi che stanno avvenendo a Londra (ai giorni nostri).
    I protagonisti sono piatti e poco interessanti,l’ispettore Pendragon é un personaggio piuttosto stereotipato (per esempio, il fatto che abbia un matrimonio fallito e un passato tragico). Per quanto riguarda la descrizione delle donne mi ha colpito il fatto che l’autore parla spesso di occhi GRANDI.
    Interessante la ricostruzione ambientale della Londra elisabettiana e la presenza di personaggi realmente esistiti. L’autore é riuscito ad unire un puntuale affresco storico a una trama poliziesca. Naturalmente non manca il risvolto romantico ma é decisamente molto marginale.
    E’ vero che in alcuni punti la trama é un pò prevedibile ma resta, comunque, una piacevole lettura (anche se un pò macabra). Senza troppe pretese e con qualche colpo di scena inaspettato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...